Please note: when changing country, you will lose the content of your cart.
Prices, currency and shipping costs may vary.

If you can't find the country you live in from the lists, it means that we do not deliver to where you live right now.

Diritto di recesso

Diritto di recesso

Lo scopo di BDN ("il Venditore") è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.bouledeneige.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore (TNT), o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver compilato il Modulo di reso che trovi online nell'area Servizio Clienti per ottenere il numero di reso. Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.
Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso 
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: 
•    il Modulo di reso deve essere correttamente compilato ed inviato a BDN entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna tramite e mail al customerservice@bouledeneige.it. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante lettera raccomandata a.r all'indirizzo del Venditore (BDN Srl) Corso Como n.8, 20154-Milano; oppure tramite telegramma, fax al numero 02 63610093, da confermare, a tua discrezione, mediante raccomandata ar entro le 48 ore successive; 
•    i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; 
•    il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso; 
•    i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; 
•    i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; 
•    i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati. Qualora tu decida di utilizzare il corriere TNT non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti BDN a pagare, per tuo conto, il corriere , trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.
Tempi e modalità di rimborso 
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. 
Cartellino identificativo del prodotto 
Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
I resi possono essere spediti tramite il corriere TNT indicato dal Venditore, utilizzando l'etichetta adesiva prestampata che troverai all'interno del tuo pacco. Questo metodo permetterà al Venditore di pagare, per conto tuo, la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco. Contatta il call center TNT al n. 199803868 (o visita il loro sito: www.tnt.it) per organizzare il ritiro. In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
Right of withdrawal
The purpose of BDN ("the Seller") is to guarantee your complete satisfaction. If for some reason you are not satisfied with your order you can exercise your right of withdrawal, without penalty, within 10 working days from the day you received the products purchased on www.bouledeneige.it. The products to be returned must be delivered to the courier within ten (10) working days from the date of their receipt. The products can be returned by shipping the package via the courier indicated by the Seller (TNT), or by another shipper, only after completing the Return Form that you find online in the Customer Service area to obtain the return number. However, it is not possible to change the chosen garment for another.
Conditions for exercising the right of withdrawal
The right of withdrawal is exercised correctly if the following conditions are fully met:
• The Return Form must be correctly completed and sent to BDN within 10 working days from the delivery date by e-mail to customerservice@bouledeneige.it. The communication can be sent, within the same term, also by registered letter with return receipt to the Seller's address (BDN Srl) Corso Como n.8, 20154-Milan; or by telegram, fax to the number 02 63610093, to be confirmed, at your discretion, by registered mail within 48 hours;
• the products must not have been used, worn, washed or damaged;
• the identification tag must still be attached to the products with the disposable seal;
• the products must be returned in their original packaging;
• returned products must be sent to the Seller in a single shipment. The Seller, in fact, reserves the right not to accept garments from the same order, returned and shipped at different times;
returned products must be delivered to the courier within ten (10) working days from the date you received the products.
If you have complied with all the required conditions, the Seller will reimburse you for the price of the products purchased, only the costs of the return being your responsibility, i.e. those for returning the purchased products to the Seller. If you decide to use the TNT courier, however, you will not have to pay the return costs yourself, in fact BDN will pay the courier on your behalf, withholding from the refund an amount equal to the cost previously incurred for the deliver the purchased products to your home. In the event that you decide to use a different forwarder, you will have to pay the return costs yourself. You will be contacted if your return cannot be accepted because it does not comply with the above conditions. In this case, you can choose to have the products purchased back at your expense. If you refuse this shipment, the Seller reserves the right to retain the products and the corresponding amount for the purchase of the products.
Refund times and methods
After the Seller has received your return and checked that all the requirements have been met, you will receive an e-mail confirming acceptance of the return. Whatever the payment method used by you (credit / debit card), the refund is activated by the Seller as soon as possible, and in any case within thirty (30) days from the date on which he became aware of the exercise of your right of withdrawal, once verified that the withdrawal took place in compliance with the above conditions.
Product identification tag
All products offered for sale by the Seller are provided with an identification tag attached with a disposable seal, which forms an integral part of the goods. We invite you to try the product without removing the tag and its seal because the returned products that do not have one will not be accepted.
Returns can be sent via the TNT courier indicated by the Seller, using the pre-printed adhesive label that you will find inside your package. This method will allow the Seller to pay for the shipment on your behalf and to check where your package is at any time. Contact the TNT call center at no. 199803868 (or visit their website: www.tnt.it) to organize the retreat. In case you decide to use, for the return of the products, a shipper different from the one indicated by the Seller, you will have to pay the costs of the return in person and you will be responsible for any loss or damage to the products during the transport.