“…costruire un momento di lentezza in un mondo che corre…”
 
poche parole, piene di significati, nelle quali è racchiuso il pensiero che ha dato origine alla nascita della Boule de neige.
 
“...costruire un momento di lentezza…” una definizione che suona fuori dal nostro tempo, controversa, evoca valori dimenticati….riferibile ad arti e mestieri, senza distinzione….costruirlo con attenzione, in una dimensione artigianale…qualcosa di durevole, qualitativamente ed esteticamente...qualcosa da tramandare, come ogni valore importante.
 
“…in un mondo che corre…” contro la frenesia accecante … per gli occhi e per l’anima ... contro la velocità con cui si brucia e si consuma tutto, senza mai chiedersi, perché? ... perché accelerare il battito della vita, dell’esistenza? Prendi il tuo tempo e vivilo tutto. Ignora chi ti dice che il tempo è un lusso, la vita è un dono non un lusso ed il tempo non è altro che il suo suono, il suo battito.
 
Vogliamo tornare a vivere, anche se sognare è importante non vogliamo solo vivere di sogni..riappropriamoci della nostra vita, del nostro mondo che corre troppo oscurando il nostro orizzonte…corre,corre,senza meta.

Per tutti? Per alcuni? Non più per noi.
 
Boule de neige